Eco AGN

Da dove nasce Eco AGN

Mi chiamo Marcello, classe 1985 e, in due parole, sono un uomo fortunato.
Marito di una donna meravigliosa e papà di tre splendidi gioielli, nella vita mi occupo di consulenza informatica.

Da tempo, però, qualcosa dentro di me stava nascendo… si può dire che sia stato un percorso quello che mi ha portato alla costituzione di questa attività, iniziato nel momento in cui sono diventato padre per la prima volta.

Oggi finalmente posso dare un nome a quel “qualcosa”, ed è Eco AGN.

Il motto di Eco AGN è “BetterFutureforOurKids”, ed è un’attività che si pone come obbiettivo primario la donazione in beneficienza del 50% dei profitti ricavati dalla vendita di prodotti studiati e prodotti in modo etico e sostenibile.

L’idea nasce da una riflessione: cosa posso fare per preservare e costruire un futuro migliore per i miei figli? Come posso vivere senza ignorare l’impatto che le mie azioni hanno sul nostro Pianeta?

Basandoci sull’Agenda 2030 sottoscritta nel 2015 dai Paesi delle Nazioni Unite e dall’ONU, ci impegneremo per contribuire al raggiungimento degli obbiettivi di sostenibilità globali, scegliendone – per iniziare – quattro: il numero 4, 13, 14 e 15.

Piccoli cambiamenti fanno una grossa differenza

Il cambiamento non è mai un evento ma un processo. Il cambiamento non è ciò che vedi, ma la somma di tanti piccoli passi portati avanti giorno dopo giorno.

Nonostante il percorso dei governi verso un futuro più green sia fatto di alti i bassi, non possiamo puntare il dito solo ed esclusivamente verso i politici se la situazione non sta migliorando. I dati infatti parlano chiaro: le azioni dell’essere umano stanno contribuendo alla distruzione del pianeta. A livello micro quindi, anche ognuno di noi svolge un ruolo importante in questa crisi.

Per salvare il pianeta un (piccolo) passo alla volta, allora possiamo adottare alcuni comportamenti nella nostra vita quotidiana. Noi di AGN vogliamo aiutarvi a compierli. 

Scopri il nostro Shop e segui la nostra pagina Instagram!

La nostra famiglia

papà marcello

Papà Marcello

Papà di tre figli e manager di una società di consulenza, nonostante il poco tempo a disposizione ha un sogno nel cuore.

mamma giulia

Mamma Giulia

Il vero motore della famiglia, instancabile donna, moglie e mamma che supporta e “sopporta” il progetto.

alessandro

Alessandro

Il primo genito della famiglia, classe 2017, e co-ideatore del logo storico insieme allo Zio.

giada

Giada

La principessa di casa, e unica femminuccia tra i piccolini.

nicolò

Nicolò

L’ultimo arrivato nella famiglia, ma amato come se fosse il primo.

Questo sito web utilizza i cookie per assicurarti la migliore esperienza. Scopri di più